1- PREMESSE: A) E-pay24 s.r.l. è un’azienda che, tra gli altri, opera nel settore della commercializzazione e distribuzione di servizi telematici ed è concessionaria del sistema integrato ‘
MEDIADEALER WEB’. Relativamente ai servizi di pagamento, gli stessi sono erogati in partnership con Istituti di pagamento abilitati ed autorizzati ai sensi della Direttiva Europea sui servizi di pagamento (
Direttiva 2007/64/CE) anche nota come
PSD (Payment Services Directive) e successive modifiche. E-pay24 è affiliata a Puntoricarica S.r.l. che ai sensi dell'art. 128-quater, comma 1, del D.lgs. 385/1993 è Agente in Attività Finanziaria iscritta nella sezione speciale Banca d'Italia "AGENTI IN ATTIVITÀ FINANZIARIA CHE PRESTANO ESCLUSIVAMENTE SERVIZI DI PAGAMENTO" tenuta presso OAM - ORGANISMO PER LA GESTIONE DEGLI ELENCHI DEGLI AGENTI IN ATTIVITÀ FINANZIARIA E DEI MEDIATORI CREDITIZI - Nº Proc.. 0084277/13, N.iscrizione SP1253.
B) L’ESERCENTE, da ora identificato anche come “
CLIENTE”, “
PARTNER” e/o "
COLLABORATORE", intende collaborare con E-pay24 s.r.l., da ora denominata anche “SOCIETÀ” o “IMPRESA”, per la commercializzazione di ricariche telefoniche ed altro.
Art. 1. OGGETTO •
1.1. L’Esercente assume l’incarico da E-pay24 s.r.l. di svolgere il Servizio. Questo consiste nella distribuzione ai Clienti di traffico pre-pagato di uno o più Operatori telefonici e di altri servizi o beni che dovessero essere distribuiti e messi a disposizione del PARTNER , in conformità alle istruzioni della SOCIETÀ e le norme di legge. Il Servizio sarà svolto dal PARTNER con organizzazione propria e sopportando il relativo rischio d’impresa. Il Contratto non comporta alcuna forma di società, associazione in partecipazione o altra modalità di esercizio associato dell’attività d’impresa tra la SOCIETÀ e l’ESERCENTE e non costituisce licenza del marchio “E-pay24” o "Puntoricarica". Il CLIENTE dichiara di possedere tutte le licenze, autorizzazioni, nulla osta, permessi, iscrizioni, titoli, ecc., necessari per eseguire le attività oggetto del presente Contratto. Il CLIENTE dichiara altresì di essere in possesso dei requisiti di onorabilità previsti dall’art. 15 del D.Lgs. 13 agosto 2010 n. 141 e successive modifiche.
1.2. L’Esercente si impegna a non concludere con terzi concorrenti della SOCIETÀ contratti aventi ad oggetto servizi analoghi a quelli previsti nel presente Contratto se non espressamente autorizzato. E-pay24 S.r.l. in tal caso potrà recedere dal contratto con effetto immediato.
Art. 2. TERMINALE Web-P.O.S. E SISTEMA MEDIADEALER •
2.1. L’Esercente potrà erogare i servizi che la SOCIETÀ mette a disposizione tramite licenza d‘uso concessa per l’utilizzo della piattaforma web denominata Mediadealer Web. All’Esercente sarà attivato un Terminale WEB-Pos munito di credenziali user e password. La Società per i servizi messi a disposizione del Cliente, relativi alla gestione ed utilizzo del portale web della piattaforma non è responsabile nei suoi confronti per controversie legali, civili, amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione dei dati, cattiva e/o non corretta tenuta delle credenziali di accesso (user e password), danni di immagine, interruzioni dell'attività o simili), causati dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzare i servizi messi a disposizione compresi all'ipotesi di responsabilità dovuta alla violazione di contratto, negligenza o altro, salvo i casi di dolo o colpa grave. Resta inteso che l’ESERCENTE, nel caso di malfunzionamento della Piattaforma Mediadealer Web, non avrà diritto ad alcun indennizzo e/o risarcimento per il periodo in cui il Terminale WEB-Pos non potrà essere utilizzato dall’ESERCENTE
2.2. A nessun titolo l’utilizzo del Terminale WEB-Pos potrà essere consentito a terzi estranei all’ESERCENTE, salvo consenso scritto della SOCIETÀ.
2.3. Al PARTNER è fatto divieto di concedere in uso a terzi a qualsiasi titolo il sistema Mediadealer. Il PARTNER in caso di recesso del presente Contratto s’impegna a restituire ogni segno distintivo caratterizzante il rapporto tra le Parti. In caso di malfunzionamenti, erronei erogazioni dei servizi e/o qualsivoglia anomalia riscontrata il PARTNER s’impegna a dare tempestiva comunicazione scritta all’IMPRESA. La stessa potrà sospendere l’erogazione dei servizi per motivi di insoluti, di sicurezza aziendale, per eventuale attività fraudolenta o illecita posta in essere ai danni dell’IMPRESA o qualora si verifichino erogazioni di servizi anomali rispetto al flusso medio del punto vendita. In tali casi la SOCIETÀ si riserva il diritto di impedire al Partner l’accesso al proprio centro servizi senza preavviso per le opportune verifiche.
Art. 3. PRESTAZIONE DI SERVIZI • 3.1 L’Esercente commercializzerà il Servizio nel rispetto delle istruzioni impartite dalla SOCIETÀ tenendo una condotta conforme alla buona fede ed improntata alla fattiva collaborazione, impegnandosi altresì al rispetto delle disposizioni di legge relative all’attività svolta.
3.2. L’Esercente in particolare si obbliga a:
3.2.1. commercializzare il Servizio con la massima professionalità, assicurando il rispetto delle procedure e degli standard qualitativo concordati dalle Parti in modo continuativo, durante l’orario di apertura dell’esercizio, prestando la necessaria assistenza del pubblico;
3.2.2. partecipare ai corsi di aggiornamento tenuti dalla SOCIETÀ e relativi alle caratteristiche del Servizio;
3.2.3. esporre e distribuire all’interno dell’esercizio solo il materiale promozionale autorizzato inerente il Servizio;
3.2.4. non modificare i prezzi di vendita al pubblico delle Ricariche e altri servizi;
3.2.5. segnalare tempestivamente alla SOCIETÀ problemi tecnici e/o malfunzionamenti nell’utilizzo del WEB-Pos.
3.3. L’IMPRESA s’impegna a:
3.3.1. fornire l’operatività delle transazioni effettuate dal PARTNER. Permettere al PARTNER la visualizzazione e stampa del resoconti, evidenze contabili per periodo nonché interrogazioni storiche dei flussi a mezzo del sito www.puntoricarica.it/;
3.3.2. fornire eventuale assistenza tecnica online. La sostituzione o modifica per qualsivoglia motivazione delle credenziali d’accesso in piattaforma è gratuita ed è a carico della SOCIETÀ, ogni altra richiesta di variazione dati (es: ragione sociale, indirizzo, mail, partita IVA, recapiti telefonici, ecc.) sarà a titolo oneroso ed economicamente quotata dalla SOCIETÀ e comunicata al PARTNER per iscritto.
Art. 4. CORRISPETTIVO • 4.1. Per la commercializzazione del Servizio, la SOCIETÀ riconosce all’Esercente i corrispettivi pubblicati sul sito internet accessibile tramite l’utilizzo di username e password o determinati di volta in volta nei singoli accordi di servizio, rilasciati all’Esercente il quale dichiara di aver visto e accettato.
4.2. La SOCIETÀ avrà facoltà di modificare in qualsiasi momento e a sua insindacabile discrezione l’importo dei corrispettivi spettanti all’Esercente (listino). Qualora la modifica riduca considerevolmente il corrispettivo precedentemente spettante all’Esercente, quest’ultimo avrà la facoltà di recedere dal presente Contratto dandone comunicazione scritta alla SOCIETÀ tramite raccomandata a/r entro 15 (quindici) giorni dalla modifica dei listini.
Art. 5. PLAFOND E PAGAMENTO DEI SERVIZI • 5.1. - L’Esercente potrà distribuire Ricariche ed erogare tutti i servizi nel limite dell’importo risultante su proprio borsellino virtuale (di seguito il “Plafond”). Tale importo viene determinato e corrisposto alla SOCIETÀ: o in via anticipata (di seguito il “Prepagato”), mediante posta o bonifico bancario o tramite FIDO concesso previo rilascio di garanzia fideiussoria prevista al successivo art. 6. L’ESERCENTE potrà, in ogni momento, verificare in piattaforma l’importo del proprio plafond.
5.2. Il PARTNER per estinguere i documenti di debito (fatture, ricevute, bollette, ecc.) emessi dall’IMPRESA e per caricare il Plafond prepagato Servizi potrà utilizzare le seguenti modalità:
a) tramite postagiro e/o bollettino postale intestato alla società
E-Pay24 S.r.l. sul conto
BANCOPOSTA N. 1035721420.
b) bonifico su Iban
IT65B0760115000001035721420.
I canoni periodici di manutenzione, ove previsti, saranno addebitati in automatico sul Plafond disponibile.
5.3. L’Esercente per poter disporre sul suo Plafond l’accredito dell’importo del versamento effettuato, dovrà inviare copia leggibile del postagiro, bollettino o bonifico attraverso apposita procedura on line disponibile in piattaforma (area riservata cliente). Gli importi fatti pervenire con modalità bonifico bancario, per motivi legati alle frodi, alle leggi bancarie sulla revocabilità delle disposizioni dei bonifici, all’antiriciclaggio, ai necessari controlli, ed altri obblighi cui la Società è sottoposta, potranno essere accreditati entro 48 ore dal ricevimento della richiesta in procedura e comunque dopo aver visualizzato l’importo dell’accredito sul conto della SOCIETÀ. Qualora l’accredito venga eccezionalmente concesso anticipatamente ai tempi indicati, e per qualsiasi motivo, tale pagamento risultante dal documento inviato non andasse a buon fine, la SOCIETÀ sarà suo malgrado costretta ad applicare una penale pari al doppio dell’importo con un minimo di € 200,00 oltre gli interessi moratori al tasso indicato nell’art. 5., 1° cm, del D. Lgl n°. 231/2002 e la sospensione dei servizi.
5.4. I versamenti effettuati dal PARTNER saranno considerati in conto deposito e non produttivi di interessi. Il PARTNER potrà utilizzare i servizi di cui al presente Contratto limitatamente ed esclusivamente al Plafond che gli sarà costituito con i versamenti effettuati all’IMPRESA.
5.5. I compensi spettanti (AGGI) ed i movimenti effettuati saranno consultabili dall’apposita pagina della piattaforma Web (lista movimenti).
5.6 - In caso di apparecchio WEB-Pos, l’ESERCENTE verserà alla SOCIETÀ, per l’attivazione e licenza d’uso del terminale WEB-Pos di cui all’art. 2. del presente Contratto, gli importi meglio specificati nella sezione “TIPOLOGIA APPARATO- condizioni commerciali”. Resta inteso che l’apparecchio WEB-Pos rimane di proprietà della SOCIETÀ. In caso di ritardi od omissioni nei pagamenti, sull’importo dovuto alla SOCIETÀ matureranno automaticamente interessi moratori al tasso indicato nell’art. 5., 1° cm, del D. Lgl n°. 231/2002.
Art. 6. GARANZIE A garanzia del regolare adempimento delle obbligazioni in forza del presente contratto, nessuna esclusa, l’ESERCENTE che ha scelto di attivare la modalità di pagamento postpagato dovrà richiedere da apposita procedura on line in piattaforma servizi l’attivazione della polizza fideiussoria con nostra Società assicurativa partner, valida esclusivamente per il modulo "Servizi di pagamento" . Dopo aver ricevuto l’esito positivo e quindi la validazione della garanzia da parte della società assicurativa partner, PUNTORICARICA abiliterà la funzione POSTPAGATO sulla piattaforma web nei limiti della garanzia sottoscritta dall’ESERCENTE con la Compagnia d’assicurazione. IL PARTNER che ha attivato la garanzia assicurativa è obbligato al pagamento entro le ore 12 del giorno successivo per quanto usufruito in postpagato nella giornata precedente. La SOCIETÀ potrà bloccare accesso ai servizi in caso di mancato pagamento nei tempi stabiliti fino alla ricezione delle somme (plafond negativo utilizzato). In caso di mancato pagamento la SOCIETÀ avrà la facoltà di risolvere di diritto il Contratto con l’ESERCENTE, sospenderà immediatamente l’erogazione dei Servizi ed attiverà il sinistro presso la COMPAGNIA Assicurativa partner.
Art. 7. FORNITURA DEI SERVIZI • 7.1. L’Esercente riconosce e dà atto che il presente Contratto è risolutivamente condizionato all’esistenza di un accordo tra la SOCIETÀ e gli operatori telefonici e/o fornitori di servizi vari (di seguito gli “OP”), sicché, ove per qualsiasi motivo, tale accordo richieda la modifica o la cessazione del presente Contratto, la SOCIETÀ avrà facoltà di modificare o risolvere il presente Contratto senza che l’ESERCENTE possa reclamare alcunché. L'ESERCENTE riconosce e prende atto, rinunciando sin d’ora espressamente a qualsiasi eccezione verso la SOCIETÀ, che gli OP potranno in qualsiasi momento modificare e/o sopprimere uno o più servizi forniti alla SOCIETÀ. L’ESERCENTE acconsente a che gli OP o la SOCIETÀ stessa effettuino in ogni momento, anche attraverso terzi incaricati, verifiche e controlli sull’attività di erogazione del Servizio svolta nell’esercizio. L’ESERCENTE si impegna a prestare la massima collaborazione per il proficuo svolgimento delle verifiche, fornendo altresì – anche attraverso i propri dipendenti – tutti gli ausili necessari per lo svolgimento delle medesime.
7.2. In ogni caso la SOCIETÀ non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi soppressione , sospensione, interruzione, ritardo, o errore nella fornitura dei servizi, tranne per il caso di dolo o di colpa grave.
7.3. In nessun caso la cessazione del presente Contratto ovvero il compimento di frodi informatiche da parte d terzi darà diritto all’ESERCENTE di pretendere dalla SOCIETÀ alcuna indennità o risarcimento.
Art. 8. RISERVATEZZA Tutte le informazioni inerenti il presente Contratto e/o successivi Accordi, comunicate tra le Parti verbalmente e per iscritto, e /o con qualunque altro mezzo, nonché tutti i dati derivati dall’elaborazione delle stesse, saranno considerati strettamente riservati e pertanto non dovranno essere divulgati.
Art. 9. DURATA E RECESSO DEL CONTRATTO • 9.1 Il presente Contratto ha validità annuale e si rinnova automaticamente. Le parti hanno facoltà di disdetta in qualunque momento previa comunicazione a ½ raccomandata A.R.. Con la risoluzione del presente Contratto avranno termine anche le appendici e i relativi Accordi di Servizio e sarà restituito tra le Parti, solo ed esclusivamente il plafond residuo disponibile alla data di recesso rinunciando espressamente al Contributo di Attivazione una tantum versato. Il contratto si intende altresì risolto automaticamente qualora l’Esercente non movimenti servizi per più di 120 gg. In tal caso l’account sarà automaticamente bloccato dalla piattaforma e il saldo disponibile acquisito. Tuttavia si può richiedere la riattivazione dell’account previo pagamento di un contributo di € 250,00 oltre IVA e il conseguente ripristino del plafond precedentemente acquisito.
9.2. Il PARTNER manifesta sin da ora il proprio consenso all’eventuale cessione del presente Contratto e/o dei relativi accordi da parte dell’IMPRESA ad una propria SOCIETÀ controllata controllante e/o collegata e/o a TERZI. Pertanto l’IMPRESA, in qualunque momento potrà liberamente cedere il presente Contratto e/o relativi Accordi ad una propria SOCIETÀ controllata, controllante, collegata e/o a TERZI senza la necessità di alcun ulteriore consenso da parte del PARTNER. Altresì, le parti concordano che, nell’ipotesi di cessione da parte del PARTNER del punto vendita di cui in premesse, anche il presente Contratto e i relativi accordi di Servizio s’intenderanno automaticamente volturati al nuovo PARTNER se in possesso dei requisiti richiesti dall’IMPRESA.
9.3. Sarà motivo di recesso immediato l’utilizzo improprio di loghi e segni distintivi di Puntoricarica e dei suoi Partner senza la preventiva autorizzazione scritta, fatti salvi i danni da quantificare nelle opportune sedi giudiziarie.
Art. 10 CLAUSOLE FINALI - ARBITRATO • 10.1 L’Esercente è autorizzato esclusivamente alla vendita diretta al consumatore finale e non è autorizzato alla distribuzione dei Prodotti tramite altri intermediari.
10.2. L’ESERCENTE non è autorizzato a trasferire e/o cedere, anche parzialmente, i diritti e gli obblighi derivanti dal Contratto, senza il previo consenso scritto della SOCIETÀ.
10.3. Qualsiasi integrazione, modifica e/o deroga al presente Contratto sarà valida solo se redatta per iscritto e sottoscritta da entrambe le Parti.
10.4. Il mancato esercizio di uno o più diritti nascenti dal Contratto non potrà, in alcun modo, essere inteso come rinuncia a far valere successivamente tali diritti.
10.5. Il presente Contratto e i relativi Accordi di servizio sono regolati dalla legge italiana. Per qualunque controversia relativa alla stipulazione, alla validità, all’efficacia, all’interpretazione, all’esecuzione e allo scioglimento del presente Contratto e dei relativi accordi di Servizio nonché di tutti gli aspetti economici e finanziari da esso derivanti, le Parti concordano che competente a giudicare è esclusivamente il foro di LECCE.
Art. 11. TRATTAMENTO DATI I dati personali sono dal cliente forniti a
Puntoricarica srl e sono da questa trattati, ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE 679 del 2016): - per finalità strettamente connesse e strumentali all’esecuzione degli obblighi derivanti dai rapporti contrattuali instaurati con Puntoricarica srl nonché per finalità di tipo amministrativo-contabile. Base giuridica del trattamento è l’art. 6, comma 1, lett. b, del RGPD; - per adempiere o esigere l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge, da regolamenti, dalla normativa comunitaria nonché connessi agli obblighi derivanti da disposizioni impartite da autorità giudiziarie, da funzionari amministrativi o da organi di polizia a ciò legittimati dalla legge o da organi di vigilanza e di controllo. Base giuridica del trattamento è l’art. 6, comma 1, lett. c, del RGPD. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati, vedere il sito
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